+01145928421
[email protected]

Gioielli Passavinti: la collezione

Uno dei marchi più famosi di Firenze nel settore orafo

Passavinti Gioielli a Roma

I gioielli Passavinti nascono dall’estro di Romano Passavinti, che impara a Firenze l’arte orafa, proprio sul Ponte Vecchio, il cuore pulsante dell’oreficeria fiorentina. Nel 1970 dopo aver aperto un laboratorio personale e aver ottenuto un grandissimo successo, nasce il marchio Passavinti: uno dei Brand che rappresentano in tutto e per tutto l’arte della creazione di gioielli della città toscana. Negli anni ’70, pieni di libertà e massima trasgressione, la creatività era la benvenuta come la capacità di prendersi dei rischi.

Interpretando al meglio questo periodo storico i gioielli Passavinti riescono in pochi anni ad arrivare anche in Europa, grazie all’introduzione della filosofia del pret à porter. Il rinnovamento costante, l’evoluzione e l’adeguamento ai tempi storici, le creazioni alla moda e di tendenza, rappresentano una buona parte del successo di questo Brand. Ogni gioiello racchiude in sé l’esperienza, la manualità e la creatività di un team di designer specializzati, uniti alla maestria dell’arte orafa italiana.

Le collezioni gioielli Passavinti prendono ispirazione dagli anni ’60, periodo di rinnovamento della società, dando a questi gioielli uno stile minimale, giovane, geometrico e lussuoso.